Questo sito web utilizza i cookie per potervi offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.
Alghero
La città
In ogni stagione dell’anno, Alghero conquista i suoi visitatori con le peculiarità uniche che la rendono una delle mete più ambite del Mediterraneo.
Ribattezzata "porta d’oro del turismo" negli anni 50, ancora oggi si conferma come una delle città preferite dai turisti provenienti da tutto il mondo grazie alle sue incredibili attrattive naturalistiche, architettoniche e storiche.
Lunghe spiagge bianche, mare cristallino, piccole e intime baie rocciose disegnano la costa nord-occidentale della Sardegna, di cui Alghero è il cuore pulsante: la Riviera del Corallo, amata da sempre per il suo mare, ma non solo.
Alghero, con il suo incantevole centro storico, attrae in ogni periodo dell’anno numerosi visitatori affascinati dalla storia di questa caratteristica città di origine catalana che, ancora oggi, tiene vive le sue antiche tradizioni con riti e ricorrenze di grande valore culturale, religioso e linguistico.